FERNANDEZ & WELL NELLA CITY

09/11/2015
By Francesco Martelli

A Soho, nel cuore della City of London, vi è un angolo che raccoglie le eccellenze europee, si tratta di Fernandez & Well, una catena Fast Casual all’europea, nata dall’incontro tra un manager delle ristorazione, Jorge Fernandez e un giornalista, Rick Wells.

Il menù semplice ma prelibato, offre le eccellenze gastronomiche del triangolo Spagna Francia e Italia in un contesto rustico e salutare sito però in un ambiente urbano e contemporaneo come lo è il quartiere che lo ospita.

Pasti semplici concepiti per essere condivisi con famigliari o amici, accompagnati da un buon vino o da una buona tazza di caffe, sono l’elemento principale di questo ristorante che ormai conta cinque punti vendita.

Come in una barzelletta, da Fernandez & Wells ci sono un francese un italiano e uno spagnolo… Qui però non si scherza troviamo una trilogia, composta da Jamon Iberico de Bellota, Jambon du noire de Bigorre e l’immancabile Prosciutto di Parma. Trilogia che viene ovviamente accompagnata da altrettanti ottimi formaggi come mozzarella, parmigiano, Manchego e raclette. senza contare poi gli altri formaggi forniti da aziende locali.

Il tutto va a comporre i taglieri da condividere o godersi in solitaria e i panini, ricercati e raffinati ma non troppo fancy.

Vi è poi un’attenzione particolare verso il pane, prodotto esclusivamente da Seven Seeded Artisan bakery.

Baking Bread”, morbido dentro e croccante fuori, viene preparato col lievito madre, che ha la stessa età del forno che lo produce e lasciato lievitare dalle 48 alle 72 ore.

Che dire, vale proprio la pena se passate da Londra, di provare questa triade di sapori che compongono un concept Fast Casual tutto made in EU.