Voglia di Milano Design week!

16/04/2018
By Redazione
Voglia di Milano Design week!

Il Salone del mobile milanese tra architettura, arredamento e design, ogni anno veicola l’attenzione mondiale sul bello, spesso Made in Italy, e sempre di più anche sul buono. Cuochi e brand dell’alimentazione vengono coinvolti in questa vetrina internazionale e il cibo diventa elemento distintivo della manifestazione.
Molino Pasini, oltre l’imprescindibile ricerca della qualità, ha da sempre avuto un’attenzione particolare verso la comunicazione. ‘L’arte della farina’ è il suo slogan, un concentrato di filosofia aziendale che si coniuga concretamente in progetti per raccontarsi al pubblico.

Due gli appuntamenti da segnare in agenda per incontrare Molino Pasini durante la design week milanese. Il primo è l’occasione per provarne le farine attraverso una degustazione “a tutta pasta” preparata con la farina Pasta d’Oro di Molino Pasini. Il locale per questo appuntamento è il nuovo The FisherMan Pasta, ristorante fratello di The FisherMan che ogni giorno prepara panini di pesce d’autore (in uno dei nostri tour a caccia di panini ve lo abbiamo fatto conoscere anche noi di Panino Italiano Magazine).
Qui la pasta, fresca e in vari formati, viene preparata quotidianamente nel laboratorio; accompagnata da condimenti sempre diversi consente di gustare primi piatti attraverso i quali testare la differenza data dalla farina Molino Pasini. Ingrediente base per molti prodotti in cucina, la farina richiede evidentemente di venire trasformata prima di poter essere assaggiata. Da TheFisherMan Pasta la si può anche acquistare direttamente, per cimentarsi a casa tra spianatoie, sfoglia e mattarello.

Il secondo appuntamento è in pieno centro a Milano, Corso Magenta, presso The Raw, concept store già partner di Molino Pasini che qui incontrerà il pubblico con BiscotTIAMO. La ricetta per preparare i biscotti diventa un’infografica essenziale e accattivante: disegni minimal, quasi dall’aspetto di icone di smartphones, racconteranno al pubblico la ricetta perfetta per fare i biscotti sia dolci che salati. I biscotti saranno però anche presenti in degustazione. Preparati appositamente per l’evento, avranno il logo Molino Pasini impresso sopra: gustosi della farina di casa Pasini e brandizzati con il logo dell’azienda, per una comunicazione totale del marchio. Verranno realizzati dalle sapienti mani di Alessandro Bertuzzi, pastry chef legato a Molino Pasini oltre che autore di testi didattici per istituti alberghieri e docente di lievitati presso la Scuola Alma di Colorno. 

L’arte della farina comunica la centralità di questo elemento, invisibile ma fondamentale per la qualità e il sapore del prodotto finale; un elemento della cucina, casalinga e professionale, verso il quale l’attenzione cresce sempre di più.


precedente
12/04/2018

Cesto di pane

By Fabio Zago
successivo
30/07/2018

Ancestrale, birra e mare

By Anna Prandoni