Vino e panino

10/09/2018
By Laura Rizzato
Vino e panino

Tenetevi liberi il secondo fine settimana di settembre, perché ad Adro cantine e vigneti si aprono ai visitatori per il Festival Franciacorta.

Sabato 15 e domenica 16 saranno due giorni per tuffarsi nel mondo del Franciacorta: tra svariate idee sfiziose, si potrà conoscere e assaporare il Brut Millesimato 2010, affinato sui lieviti oltre 70 mesi, che verrà abbinato con… una rosetta farcita con le polpette: anche per un vino di classe l’accostamento perfetto può esprimersi con un panino, e noi ne siamo contenti.

C’è da dire che l’abbinamento appare davvero inaspettato. La scelta, nello specifico, è proposta da Federica Buccoli: in arte Mambo Kitchen, Federica è una food blogger che ha deciso di portare a Ronco Calino per l’occasione i sapori della sua infanzia sarda, con le polpette, preparate secondo la ricetta di nonna Maria, da mordere con una rosetta di lievito madre.

Le polpettine sono realizzate con trita mista di suino e bovino, condita con pecorino, basilico e sugo di pomodori datterini sardi.

Che dire, un weekend così appetitoso vorreste perdervelo?

Vino e panino

precedente
07/09/2018

Sapori e inganni

By Alberto Capatti
successivo
17/12/2018

Il Carasino di Sardò

By Aldo Palaoro