Entra, salame!

27/03/2018
By Anna Prandoni
Entra, salame!

Per tutti noi dell’Accademia del Panino Italiano il 22 marzo rimarrà una data storica: è infatti il giorno in cui abbiamo finalmente presentato alla stampa e al pubblico la nostra nuova, bellissima APP!

Il primo censimento degli autentici panini italiani, a portata di un click, geolocalizzato e con ricchissimi materiali video, foto e testuali, alla scoperta dei migliori panini italiani prodotti nel nostro Paese. 

500 i panini censiti, tutti gli indirizzi dove trovare un panino di qualità, con la discriminante che sia esclusivamente preparati al momento.

10 invece i panini certificati, sottoposti al vaglio del comitato scientifico e corrispondenti al rigido disciplinare che governa l’Accademia. I panini certificati protagonisti costituiscono i casi esemplari della panineria italiana, dal panino “cittadino” diviso tra la ricerca creativa o la tutela della cucina tradizionale, al panino “agricolo” imbottito di ingredienti realizzati in loco; dal panino del “fornaio” che risponde alla creatività dei nuovi guru italiani del pane “, agli audaci panini degli “chef”, fino alle più schiette espressioni del panino “street food”.

E siccome ci piace fare le cose per bene, la nostra App è lanciata da una campagna pubblicitaria realizzata dall’Agenzia Tita, che ha “vestito” i tram di Milano ed è declinata sugli allegati dei maggiori quotidiani. Con il tram si è voluto scegliere sia un simbolo della città culla di questo progetto, sia un mezzo nel quale il Panino Italiano si identifica: qualcosa che viaggia nella contemporaneità, ma su binari solidi e antichi. La campagna di Tita è destinata anche alle testate del settore, per raggiungere i potenziali titolari di locali “da panino certificato”.

La App è contemporaneamente sostenuta da una campagna social messa a punto dall’agenzia BrainPull e da altre iniziative di guerrilla marketing sulle principali città italiane. Perché lanima social ci contraddistingue da sempre!

Vi abbiamo convinti? Scaricate la APP, geolocalizzatevi, e scoprite subito quanti autentici panini italiani ci sono intorno a voi. Non vediamo l’ora di accompagnarvi nel racconto di questa meraviglia!

SCARICA LA APP ____ link

Entra, salame! Entra, salame!
Entra, salame! Entra, salame!

precedente
02/03/2018

Un pane contemporaneo

By Fabio Zago
successivo
17/04/2018

Il panino di Salvini

By Redazione