Dove c'è un Panino, c'è casa

05/04/2018
By Laura Rizzato
Dove c'è un Panino, c'è casa

Ovunque si trovi un panino, lì c’è l’Accademia del Panino Italiano che si mette in viaggio alla scoperta di mete sempre nuove sulla strada del panino.
E sabato l’Accademia farà tappa a Riva del Garda alla scoperta di “Panem”.

“Panem” è una bottega nata da un anno con l’intento di far vivere la tradizione tutta italiana del panino e delle sue affascinanti ricette, percorrendo in lungo e il largo la Penisola e restituendola nei suoi sapori tra due fette di pane. 

Il motto del Signor Panem, personaggio di fantasia padrone della bottega, è semplice e chiaro: “Lascia i tuoi luoghi e cerca altri lidi e ti si apriranno più vasti orizzonti”. È con questo spirito che i cinque giovani soci sabato 7 aprile inaugureranno la nuova location in viale Roma, sulle sponde del Lago di Garda: per l’occasione verranno preparate 20 ricette di panini - una per regione - arricchite dall’abbinamento di vini ad hoc. Sarà una vera esperienza per gustare in un morso delle eccellenze agroalimentari dell’Italia… e l’Accademia sarà presente a sostegno di questo progetto che, in linea con il Manifesto del Panino Italiano, valorizza maestria, creatività e territorio del Bel Paese.

E poi, certamente, per non fare torto ai padroni di casa, non mancherà l’assaggio di qualche panino.


precedente
30/03/2018

Pane e limoni, Morandi

By Fabio Zago
successivo
20/07/2018

Panini in Germania

By Chiara Caprettini