Sorridi, è un panino!

28/06/2018
By Laura Rizzato

Per chi è già in ferie, o per chi le vacanze deve ancora aspettarle, ecco una ricetta che solo dal nome fa sentire chiunque subito di ottimo umore: questo panino si chiama “Allegria”.

È un panino freschissimo, ottimo con queste giornate calde di città o per il pranzo in spiaggia con gli amici. È anche abbastanza chic da essere una buona idea per un aperitivo serale sul terrazzo…

Veniamo ora alla ricetta.

Gli ingredienti:

30 g di gamberetti
2 fette di ananas fresco
3 cucchiaini di salsa semplice (versare in una terrina un quarto di litro d’olio d’oliva e unire mezzo bicchiere d’acqua calda sbattendo con il frustino. Unire il succo di due limoni, un pizzico di origano, un cucchiaio di prezzemolo tritato. Amalgamare il tutto velocemente, scaldare la salsa a bagnomaria e lasciare raffreddare prima di mettere in frigo)

 

Preparazione:

tagliare il pane e liberatelo dalla mollica. Metterlo quindi per la parte interna a scaldare su una piastra elettrica o in un tostapane. Girarlo e spalmare la parte calda di salsa semplice, porre da una parte le due fette di ananas e sopra i gamberetti sgusciati e lessati. Richiudere con l’altra fetta di pane.

E poi… sorridere!

 

M. T. Bandiera, "Ricette per super panini, tramezzini e sandwich", De Vecchi.


precedente
27/06/2018

Il brezel

By Chiara Caprettini
successivo
19/07/2018

Pane a colazione

By Laura Rizzato