Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini

03/03/2019
By Daniela Guaiti
Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini

Sessant’anni decisamente ben portati: linea perfetta, minigonna e trucco raffinato. Per non parlare della preparazione atletica: sempre pronta a passare dallo sci all’equitazione, dal tennis al nuoto. Inutile aggiungere che nel caso di una bambola tutto viene più facile e che il grande merito della sua longevità spetta ai suoi creatori e al marchio che la commercializza.

Parliamo di Barbie. Nel 2019 la popolarissima bambola della Mattel compie sessant’anni e fra meno di tre settimane li festeggerà a Milano, nella sede della Fabbrica di cioccolato Luigi Zaini.

A cura di Daniela Guaiti

 

Per l’occasione Zaini proporrà una collezione di tavolette ispirate a quattro Barbie storiche, realizzate negli anni 1959, 1985, 1990 e 2017. Si tratta di  Barbie Original, Barbie Day-to-Night, Barbie Totally Hair e Barbie Astronaut, che hanno ispirato le confezioni di altrettante tavolette al cioccolato fondente, al latte e variamente farcite. Realizzate in edizione limitata, saranno messe in vendita alla Zaini Milano, la boutique - chocolat di via de Cristoforis 5, creata da Zaini nel 2013 per raccontare la sua storia anche attraverso un luogo suggestivo, arredato con foto, ritratti, incarti e mobili originali.

Dal 15 marzo, da Zaini Milano si potranno acquistare le tavolette, incartate nelle variopinte confezioni in raffinata carta Fabriano, e ammirare i quattro modelli di Barbie originali, che costituiranno una piccola mostra allestita tra gli antichi scaffali, per proporre un viaggio nel tempo e nella fantasia di tante generazioni di bambine.

Il desiderio di partecipare attivamente a questo importante anniversario di Barbie -spiegano Luigi e Antonella Zaininasce non solo dal felice rapporto con Mattel e Victoria Licensing, ma anche dall’affinità dell’immagine di Barbie, da sempre in prima fila nell’affermazione femminile, con la storia di nonna Olga, una donna coraggiosa e volitiva che assunse la guida dell’azienda nel 1938: una delle pochissime donne italiane alla guida di un’azienda industriale e che non rinunciò né al progetto imprenditoriale né a coltivare il suo fascino.”

La pluriennale partnership con Zaini - dichiara Eleonora Schiavoni, Managing Director Victoria Licensing - è per Mattel una collaborazione di grande rilievo non solo per il 60° compleanno di Barbie, ma anche per il supporto offerto da Zaini, attraverso prodotti di altissima qualità, anche agli altri brand Mattel come Hot Wheels, Sam il Pompiere e il Trenino Thomas”.

 

Se ami il cioccolato, scopri la ricetta di Pane e ciocciolato di Daniele Reponi


precedente
13/02/2019

AeP: Amore Energia e Passione!

By Anna Prandoni