Il kebab è bergamasco

11/12/2017
By Anna Prandoni
Il kebab è bergamasco

Omar Mottini è nato e cresciuto nella gastronomia di famiglia, quella fondata dalla nonna sessant’anni fa e ancora oggi punto di riferimento per le compere gourmet di Osio Sopra, un paesino a pochi chilometri da Bergamo.

Ed è lì che ha avuto un’idea vincente, che appassiona i suoi clienti ma che in più ha portato nuova linfa all’attività di famiglia. 

Fin dalla sua fondazione, infatti, qui si preparano piatti pronti per le persone che vanno di fretta e non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina. La nonna, sessant’anni fa, preparava le verdure già cotte, ed era una vera rivoluzione per l’epoca.

Omar è andato avanti e, visto il proliferare di attività che vendevano il kebab turco ha deciso di fare un panino che si ispirasse a quelli ma che avesse un’impronta totalmente bergamasca

Qualche prova, un po’ di progettazione, la ricerca del nome: e dopo poco è nato il KebaBG, il kebab bergamasco, preparato con ingredienti locali ma con la stessa praticità di tutti i panini del mondo. 

La promozione su facebook, l’energia concreta del suo creatore e il gioco è fatto.

Gli ingredienti? Semplici ma gustosissimi: pasta di salame (un vero must del territorio) cotta alla piastra, fette di roast beef, pancetta, completate con cipolle, pomodoro, insalata e arricchite con la salsa allo yogurt fatta in casa e una salsa leggermente piccante. 

Il kebab è bergamasco Il kebab è bergamasco
Il kebab è bergamasco Il kebab è bergamasco

precedente
08/12/2017

Passione Toast

By Sandra Tasca
successivo
22/01/2018

Pita Concept, vegano con gusto

By Sandra Tasca