I sogni son desideri…da realizzare!

30/11/2017
By Anna Prandoni
I sogni son desideri…da realizzare!

Determinazione, passione, creatività e un pizzico di sana follia: per noi Laura e Roberta sono così, e con queste caratteristiche hanno deciso di diventare socie e di aprire un luogo pieno di energia che prendesse le persone per la gola. E al centro ci hanno messo proprio i panini.

Che da loro sono il riassunto di una scoperta, la sintesi dei viaggi che le portano sempre in giro per l’Italia, all’avventura gastronomica, per cercare produttori illuminati che come loro cercano qualità, prima che profitto.

Andare nel loro ‘Alvolo di Pavia è come fare tutto lo stivale, con salumi, formaggi e conserve che fanno venire subito voglia di un altro morso. I panini non sono da mangiare ‘alvolo’, quindi, ma ad assaporare con morsi ben assestati, per mettere insieme tutta la sapienza e la maestria che c’è stata nel produrre le materie prima con cui sono fatti e l’abilità c’è nell’assemblarli dentro a due fette di pane.

Vini e birre completano il tutto, con una personalissima selezione unica, che racconta ancora una volta piccoli produttori che guardano avanti.

Nessun dubbio sul loro futuro: ci raccontano di tante realtà come questa, magari in altre città, sempre con lo stesso spirito libero che caratterizza queste due giovani che invece di parlare dei loro sogni, li hanno semplicemente realizzati.

Il panino che ci hanno regalato è con alici di Cetara, stracciatella, peperoni, tarallo e colatura di alici: #buonissimo!

I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare! I sogni son desideri…da realizzare!

precedente
28/11/2017

Tramé, autenticità veneziana

By Sandra Tasca
successivo
02/08/2018

Dieci modi di dire pane

By Laura Rizzato