AeP: Amore Energia e Passione!

13/02/2019
By Anna Prandoni
AeP: Amore Energia e Passione!

Elio Sironi è un concentrato di energia pura: il suo entusiasmo è contagioso e da quando ha iniziato il suo percorso professionale ci delizia con creazioni che sono come lui, esplosive.

Anche quando si è dedicato al panino, non si è sottratto alla sua natura, e ci ha regalato un vero e proprio concentrato di bontà, racchiuso in un pane che già da solo garantiva l'effetto WOW!

Siamo andati a trovarlo qualche giorno prima di San Valentino, e con la complicità di un cielo milanese praticamente perfetto, e di uno skyline tutto da fotografare, ci ha regalato una ricetta perfetta per tutti gli innamorati, che oggi che è il 'gran giorno' vi regaliamo. 

Perché il suo panino è innamorato già nel nome: si chiama AeP, Amore e Passione, e sprigiona romanticismo ad ogni morso.

Se non riuscite a prepararlo per chi amate, andate a trovare Elio al suo Ceresio 7: vi garantiamo che sarà un'esperienza indimenticabile, sulla terrazza più scenografica della città. 

A San Valentino, ma non solo...!

Il panino AeP di Elio Sironi prevede una tartare di gamberi rossi, aromatizzata con menta fresca, frutto della passione, sale, pepe e olio. Petali di pomodoro essiccati in forno per un'ora e poi stesi con un matterello tra due fogli di carta forno. 

Il pane viene tagliato a metà, tostato in forno, strofinato con poco aglio e spalmato con formaggio di capra morbido. Si aggiunge poi la tartare, i petali di pomodoro e qualche foglia di radicchio rosso per concludere. 

 

Scopri altre storie d'Amore, di panini, e di Passione:

Pane, amore e fantasia...

Un sogno d'amore